Quanto tempo è necessario per il posizionamento di un impianto dentale?

 Le tecnologie utilizzate all'interno dello Studio Dentistico Locarno consentono l'inserimento di impianti dentali in un'unica sessione grazie alla chirurgia senza lembo che permette di ridurre il tempo di guarigione e di fastidio legato alle tradizionali tecniche di implantologia.

La procedura convenzionale prevede da tre a sei mesi di guarigione durante la quale verrà installata una protesi provvisoria fino a quando non verrà inserita la corona permanente.
Per decidere e scegliere quale sia la procedura più adatta al vostro caso è fondamentale rivolgersi a uno specialista che studierà il vostro caso suggerendovi la soluzione più adatta.

Quale sarà l'influenza degli impianti dentali sulla mia vita?

I miei nuovi denti avranno l’aspetto dei denti naturali?

 È assodato che gli impianti dentali migliorino la qualità della vita dei paziente che li portano. Infatti non solo si può mangiare e bere ciò che si vuole senza fastidi, ma sarà difficile distinguere i nuovi denti da quelli naturali. Non si sarà dunque soggetti a momenti imbarazzanti in cui si ci trova a disagio anche solo a sorridere.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali rispetto a protesi o ponti dentali?

Sono innumerevoli i vantaggi degli impianti dentali rispetto alle protesi e ai ponti come l'aspetto migliorato del viso che, con gli impianti dentali, interrompe il processo di invecchiamento, la conservazione dei denti naturali in quanto viene eliminata la necessità di modificare, limandoli, i denti sani, e la soluzione permanente che non richiede alcuna regolazione degli impianti in quanto sono stabili e comodi.

Chi sono i candidati?

L'età è un fattore determinante?

I candidati all'impianto dentale sono coloro i quali hanno perso uno o più denti a seguito di un trauma o una carie.
L'età avanzata non rappresenta un problema per questo tipo di trattamento in quanto il fattore determinante è costituito dalla quantità di osso disponibile e se siete nelle condizioni di poter subire un'estrazione dentale, molto probabilmente potrete sottoporvi agli impianti dentali.
In ogni caso, consigliamo di consultare uno specialista che vi saprà suggerire la soluzione più adatta al vostro caso.

informazioni utili

Impianti dentali

Cosa sono, quando si applicano e quanto costano

Gli impianti dentali sono costituiti da una piccola vite in titanio che va a sostituire la radice del dente mancante. L'impianto può essere inserito sia nella mascella superiore che nella mandibola e, grazie alla compatibilità del titanio, va a fondersi con l'osso diventando un punto di ancoraggio per il dente sostitutivo.

 

Il costo di un impianto dentale può variare a seconda del numero dei denti da sostituire, dal numero di impianti richiesti e dal numero di procedure occorrenti.
Per conoscere in dettaglio il prezzo, consigliamo di consultare uno specialista che riuscirà a consigliarvi il trattamento da seguire e il prezzo dell'intervento.

Share by: