Implantologia

Mini-invasiva e Computer guidata

implantologia Treviso

L’ implantologia dentale è l’insieme di tutte le tecniche chirurgiche che utilizzano impianti dentali fissi per restituire al paziente edentulo o parzialmente edentulo, la corretta funzionalità masticatoria. Infatti, mediante l’utilizzo di una protesi provvisoria fissa applicata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non rimarrà senza denti in attesa della guarigione completa dei tessuti che si dovranno preparare al posizionamento della protesi definitiva fissa.

Chirurgia implantare mini-invasiva

Presso lo Studio Dentistico Locarno di Treviso, lo specialista, dopo una visita diagnostica, elabora un programma di interventi per la riabilitazione protesica su impianti. Lo studio privilegia le tecniche di chirurgia impiantare transmucosa, ossia interventi di implantologia mini-invasiva per evitare uso di bisturi e quindi eliminare disagi post-operatori, accelerando i tempi di recupero.

Implantologia a carico immediato

Le tecniche di implantologia mini-invasiva (flapless) prevedono il carico immediato sugli impianti appena inseriti, dando subito al paziente la funzionalità completa e un’estetica eccellente. Le moderne tecniche comprendono anche la fase di ricostruzione virtuale al computer per mostrare al paziente in risultato finale in anticipo; ciò avviene mediante la rielaborazione informatica delle scansioni della TAC mascellare. Questa tecnica consente di comprendere quale sia la soluzione migliore per ciascun caso o conformazione del cavo orale. Si chiama Implantologia Computer Guidata.

Lo studio dentistico impiega impianti in titanio certificati. Questo materiale è facilmente assorbibile dall’organismo umano e non si corre il rischio di intossicazione o di rigetto.

Share by: